giorgio-griffa-miradolo-3-dieci-segni-2024

Organizzazione: Fondazione Cosso
  e Fondazione Giorgio Griffa

Mezz'ora con Antonio Rava

Un incontro per esplorare il tema del restauro dell’arte contemporanea, a partire dalle tele realizzate da Giorgio Griffa per il parco del Castello di Miradolo, esposte al trascorrere del tempo e ai mutamenti degli agenti atmosferici sui materiali attraverso le quattro stagioni.

ANTONIO RAVA, nato a Torino dove vive e lavora, è un restauratore specializzato in arte contemporanea. La sua carriera internazionale lo ha visto collaborare con molti artisti nel mondo ed effettuare restauri complessi di opere, come ad esempio le installazioni di Mario Merz o i murales di Keith Haring.
Laureato in Architettura al Politecnico di Torino e diplomato all'Istituto Centrale per il Restauro di Roma, ha lavorato anche negli Stati Uniti con una borsa Fulbright. Rava è docente presso il Centro di Conservazione e Restauro La Venaria Reale, dove forma nuovi restauratori e conduce ricerche innovative sui materiali contemporanei.