Art Space

Un luogo speciale per mostre ed eventi della Fondazione

È lo spazio espositivo per le mostre e gli eventi organizzati dalla Fondazione Giorgio Griffa. Si trova nell'edificio Loft Uno, lo stesso che ospita lo studio d'artista di Giorgio, dove si reca ogni giorno da più di vent’anni per dipingere e pensare.

Ex edificio industriale, utilizzato da Michelin principalmente come magazzino per pneumatici dalla fine della guerra fino agli anni '80, oggi fa parte della storia dell'arte non solo torinese, in quanto sede degli studi d’artista di molti dei protagonisti della stagione artistica iniziata negli anni '70, fra cui Gastini, Mainolfi e Zorio.

A due passi da Piazza Vittorio, in quella lingua di città tra i due fiumi principali di Torino (il Po e la Dora) che è il quartiere Vanchiglietta, lo spazio della Fondazione Giorgio Griffa è un luogo privilegiato dove entrare in contatto con l'arte contemporanea.

Fondazione Giorgio Griffa
Via Oropa 28, 10153 Torino, Italy